giovedì 21 maggio 2009

Ottantesimo Capitolo

"Ho vissuto nell'oscurità per molto tempo e negli anni i miei occhi si sono adattati al buio che è l'unico mondo che riesco a vedere. Poi lei ha acceso la luce e ha innondato la mia memoria... ed ora sono cieco."
J.Lindsay - Dexter

Angeli o demoni.
Qual è la vostra natura?
Ci sono persone che vi conoscono da una vita ma che non vi conoscono per niente. Che si ricordano del giorno del vostro compleanno ma che non sanno chi siete. Che conoscono bene il vostro riso di facciata e i rosoni e le volte del vostro volto ma che ignorano le navate che portano al vostro cuore. Ci sono persone che si reputano vostre amiche e che distrattamente voi reputate tali.
E poi.
Poi ci sono quelli che in un istante sanno. Sanno tutto di voi. Una parola, uno sguardo, una lacrima, un bacio. Basta poco. Ma loro, scrutatori del vostro essere, vi accarezzano l'anima con un petalo. E voi disarmati non potete fare altro che alzare le braccia, disarmati, e chiedere pietà.
Non potete mentire allora. Dovete smetterla di fingere. Loro capiscono subito di che natura siete fatti. Angeli o demoni per l'appunto.
E voi potete reagire in due modi: legarvi con un filo indissolubile a loro o scacciarli dalla vostra vita.
Angeli o demoni. E' sempre una questione di scelte. O no?

4 commenti:

Chiarina ha detto...

gulp.. piuttosto impegnativo questo post... ;) ci devo riflettere..

Achab ha detto...

Cavolo! Ho messo in difficoltà la Chiara... bene, bene...
Un abbraccio forte

Anonimo ha detto...

wow.....e chi lo sa?! Mi inquieta vedere la cosa come negativa, un demone che mi scruta....piuttosto un angelo al quale non devo dire troppe parole o dare troppe spiegazioni...è lì, mi capisce e mi può guidare a fare le scelte giuste...meglio di così!!

Anonimo ha detto...

Angeli o demoni...dipende.Ci sono persone dalle quali ti lasci toccare l'anima,perchè ti conquistano,magari perchè in qualche modo le avevi già scelte anche tu,gli hai dato,anche inconsciamente,il permesso d'entrare nel profondo,perchè in fondo ti fa piacere.Altre invece ti spiazzano.Non credo faccia piacere che un chiunque,sia in grado di leggerti dentro,di interpretarti,specie se non richiesto,nè desiderato.A me questo genere di persone spaventano e diffido di loro.Poi dipende,non tutti i demoni sono demoni nè tutti gli angeli sono angeli.