![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiAgn2VBNH5Qab39UBy86IjWiFeL1-qA2_QtePT0_65gckskS8ZqIZUiCGL3Gpgy6pr0Uwoy4F8OWZaK-sjc2mhXZ4xvoU22Fvh3nx-W8YOqvXiZhgra82E4V_JBiYRDqQdp33rSZ6b63g/s200/Inverno+neve.bmp)
M.P.Catone
In questo 2009 difficile, travagliato e stancante ne abbiamo viste di tutti i colori. Il mondo si lascia malinconicamente vivere e sembra che la natura si ribelli all'uomo, che anche il tempo si ribelli e che il cielo cada a picco nel mare dei problemi e degli errori. Sapremo fermare questa spirale nel 2010?
Mi porterò nel nuovo anno: l'insediamento di Obama e le sue promesse fino ad ora non mantenute (ma ancora tante speranze), Eluana e la sua lunga non-dolce morte (come se la morte non debba essere dolce per definizione), il modo di fare silenzio che il governo russo impone (Anna Politkovskaja esempio di saper fare il proprio mestiere), i giornalisti maledetti ignoranti (schiera di farabutti), l'influenza A (il potere del terrore), il terremoto in Abruzzo e il suo dolore (polvere e tante lacrime nello svegliarsi e scoprire che tutto è fatuo), le giornate a favore dei trans e degli omosessuali (dipinti tutti come parodie degli uomini, ma non cercate integrazione e accettazione), il razzismo dilagante (ronde e operazioni bianco Natale, complimenti ai creatori), le frasi folli del Papa in Africa (l'AIDS e le malattie sessualmente trasmissibili non si prevengono con le preghiere, sveglia), il lodo Alfano e la statuetta che colpisce Berlusconi (terza legge di Newton?), i 1000 morti di Sumatra per un terremoto (non se li fila nessuno, ma chissenefrega), Maradona con le sue frasi e l'Argentina (tanta strada per essere un grande uomo), le sentenze per i delitti di Garlasco e Cogne (alla faccia di chi li dava già al patibolo), i litigi e le urla in televisione (usate il libero arbitrio e spegnete quell'affare). E a voi, cosa rimane?
Che il 2010 possa essere migliore. Per tutti.
7 commenti:
queste sono le vite degli altri...e della tua vita cosa ti rimane?
...Mi rimangono sensazioni di voler cambiare tutta la mia vita, brindisi con alcuni amici cari, tante parole, la sofferenza sui libri per un esame maledetto, caffè e gazzetta, una persona speciale al mio fianco, e sonno arretrato. In mezzo tutta la vita.
E a te?
A me rimane il volto di mio fratello mentre cantava estasiato insieme ad Oasis e Coldplay, l'ansia del giorno del provino e la soddisfazione per averlo superato entrando a far parte del mio coro che tanto amo, un piede rotto, una chiacchierata da Irvana in un pomeriggio di fine luglio, l'eccitazione dei mondiali di nuoto, la liberazione dopo l'ultimo esame e la magia di quei 4 giorni ad Assisi....infine rimarrà indelebile il ricordo della soddisfazione e delle lacrime mie, ma soprattutto dei miei parenti, del giorno della proclamazione, la sorpresa di un'amica speciale, e la totale e completa felicità della festa quando a condividere la mia gioia c'erano le persone più care.....
Saretta
.........ma tutti ricordano solo le cose belle? Certo, sono quelle che dovresti ricordsare sempre, però penso che ci siano anche ricordi negativi in quest'anno. Almeno così è per me.
... un 2009 tosto, ma che alla fine si è rivelato un bell'anno per il semplice fatto di aver finito l'università... il camminare con a fianco una persona speciale... il sentire i miei amici ancora più vicini... i miei muletti che stanno crescendo... la chitarra... nuovi confronti con nuove persone... la difficoltà a rialzarsi... la tenacia nell'affrontare l'ultimo esame e la tesi... la felicità dopo aver passato l'ultimo esame... ancora non mi rendo conto!!!!
... un natale tranquillo, accanto alle persone che amo di più!
... una continua ricerca e scoperta di ciò che voglio fare "da grande"!
... riscoprire che la mia famiglia è realmente unita!!!!!
-kia-
ah ecco... sapevo che dimenticavo qualcosina....
...la festa dei 18 della mia super sorellina!!!
e i numerosi 18 a cui abbiamo partecipato!!!
Ogni festa calzava a pennello, quasi come un tubino, su ciascun festeggiato...
e di conseguenza ogni festa aveva cose diverse, richiedeva look diversi, regali ad hoc.. che bello!!!
;-)
-kia-
...la consapevolezza che il tempo "invecchia infretta" e il dolore e il rimpianto di star fermo a guardare...
Faber27
Posta un commento