![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiZ9T27jy5FT1upK5TVjOAV-5qXOb6-l8WgaG9dydRgvmlQkaFDBvmRcVgqvPGXfpD6jJd0c5EKZf-6KJZSajJGoWPJaK3dGlkPevrGsA83XVig2QnVX6axD_gVSrxlsEWF4UFdNLn4mHg/s200/goethe.jpg)
Johann Wolfgang Goethe
Al diavolo.
A tutti quelli che non si esprimono, non giudicano, e non si mettono in gioco. A chi si vergogna. A tutti quelli che non amano e a chi si prende gioco della vita altrui. A quelli che non si ascoltano e a chi non ascolta nemmeno la persona che ama.
A tutti i maledetti buonisti, peggiore razza al mondo, ai razzisti per partito preso. A chi non si sente mai realizzato, a chi non lo è mai stato e per questo mai lo sarà.
Agli insoddisfatti per sempre.
A tutti quelli che urlano davanti allo specchio, e a chi maledice il mondo sottovoce. A tutti quelli che credono che abbandonare in autostrada un cane sia il peggior sopruso al mondo. A chi si suicida, e a tutti quei figli di nessuno che lo giudicano con disprezzo.
A chi crede in Gesù per comodo, perchè si è sempre fatto così. Agli atei figli di Dio.
Ai pazzi che sgretolano la propria vita tra le mani, drogandosi di immagini e suoni in pillola. A chi non riconosce la pura e mistica pazzia negli occhi della primavera.
A chi non trova mai il tempo, a chi si lascia vivere, a chi non si lascia commuovere. A tutti quelli che non trovano piacere negli istinti, a chi ha paura della morte, e a chi ha una paura fottuta della vita.
E voi, chi mandate al diavolo?
6 commenti:
al diavolo
a chi non ha mai fatto un viaggio, a chi viaggia per andare nei tour organizzati dalle agenzie di merda, a chi pensa che la vita sia solo un illusione, a chi non ha mai dato amore, a chi non ha mai sorriso guardando la luna, a chi non hai mai pianto alla visione de "la vita è bella" di Benigni, a chi ragiona come gli altri, a chi compra le maglie baci e abbracci, a chi non pensa che la cosa più belle al mondo è aver vissuto e non solo essere stato di passaggio, a chi non si emoziona, a chi è cattivo dentro, agli ipocriti, a chi non rispetta una persona più sfortunata di noi, a chi non ha mai fatto un gesto di carità verso qualcuno in difficoltà, a chi pensa di essere il meglio senza aver conosciuto prima tutte le persone del mondo, a chi si fa le canne, a chi risolve i problemi con vie alternative squallide come l'alcool e le droghe, a chi non chiede scusa, a chi rimpiange ciò che ha perso, a chi non cerca alternative per stare meglio...
al diavolo chi non si manderebbe mai al diavolo almeno un milione di volte nel corso di questa vita
Al diavolo tutti quelli che passano la metà del loro tempo a mandare tutto al diavolo e non si godono la vita....eccomi, questa persona sono proprio io... Perdo tutto il mio tempo a giudicare gli altri, a mandare al diavolo chi si veste tutto firmato e ti guarda con disprezzo se non sei come lui, chi si diverte qundo si ubriaca, chi prende in giro un disabile, chi non crede in niente e vuole giudicarti se credi in qlcs, chi si accontenta perchè non ha voglia di cercare niente di meglio, chi dice di non aver bisogno di aiuto, chi è più bello di te....già è difficile prescindere da tutto questo, ma penso che se lo facessi vivrei molto più serenamente ma forse anche più passivamente....
Un'amica
Mando al diavolo chi fa la vittima.Mando al diavolo chi da le colpe dei propri insuccessi alla società,ad uno più bravo che l'ha battuto,alle possibilità che "gli altri hanno e io non ho avuto".Mando al diavolo chi non lotta,chi non spacca quello specchio invece che urlarci addosso.Mando al diavolo chi non sa perdonare gli errori.
Mando al diavolo chi fa il saccente, chi non vuole dimostrare chi è veramente per paura di esser giudicato. Mando al diavolo chi giudica senza fare i processi......
mando al diavolo me stessa quando non riesco ad ascoltare gli altri, quando non riesco ad essere gentile, quando sono egoista. mando al diavolo me stessa quando mi piango addosso e non trovo la forza di dire basta e andare avanti.
Posta un commento